Palacongressi di Rimini

Raggiungibile comodamente in auto

L’Hotel Adriatica si trova in centro a Riccione, a meno di venti minuti dal Palacongressi di Rimini, raggiungibile comodamente in auto. Il Palacongressi di Rimini è la più grande struttura per l’organizzazione di congressi presente in Italia e una delle più prestigiose in Europa. La progettazione del Palacongressi di Rimini è stata firmata dall’architetto tedesco Volkwin Marg dello Studio GMP di Amburgo, una delle firme più conosciute dell’architettura mondiale.

I numeri del Palacongressi sono di rilievo: in tutto 9mila e 300 posti, 42 sale e la sala principale che contiene fino a 4mila e 700 posti. Tra le caratteristiche che rendono unico il pala congressi di Rimini ci piace ricordare la duttilità degli spazi, l’abbondante presenza di parcheggi e l’attenzione dedicata all’ambiente e alla sostenibilità.

Anche la tecnologia gioca un ruolo di primo piano nel funzionamento del Palacongressi di Rimini. La regia generale delle tecnologie congressuali fa sì che si possano collegare infatti tutte le regie di sala fra loro. Al Palacongressi di Rimini, poi, c’è una copertura wi-fi totale, con possibilità di configurare anche reti wi-fi interne. Le traduzioni simultanee sono un altro punto di forza della struttura. La regia consente anche di gestire l’impianto di videoconferenza per il collegamento con altri centri congressi e qualsiasi sorgente di segnale video.

La firma del professore Volkwin Marg è visibile anche nei materiali naturali, come legno e pietra, usati per la costruzione, che fanno del Palacongressi un edificio eco-friendly inserito in un contesto urbano verde e arioso.

élena c

Arte dell’accoglienza…

Non è la prima volta che alloggio all'Hotel Adriatica nel periodo delle mie vacanze estive e posso confermare la sua validità sotto ogni punto di vista. Staff cortese e simpatico, cibo squisito, igiene impeccabile delle camere e degli spazi comuni... Convintissima nel consigliarlo a tutti coloro i quali dalla loro…

Recensito su TripAdvisor 5
Pally-Omar-Federica

Le camere sono confortevoli

Le camere sono confortevoli, accoglienti, pulite e tutte dotate di televisione, box doccia e aria condizionata regolabile.

Recensito su TripAdvisor 4
Nazareno P

L’Hotel gode di una splendida posizione in Via Dante

Ottimi il servizio e la cucina, gentilissimi i camerieri, confortevoli le camere. L'Hotel gode di una splendida posizione in Via Dante, vicinissimo a viale Ceccarini. Ci torneremo di sicuro.

Recensito su TripAdvisor 5
RoClaCeci

Davvero un ottimo hotel, nel cuore di Riccione

Davvero un ottimo hotel, nel cuore di Riccione, a due passi dal mare e da Viale Ceccarini, situato all'interno dell'area pedonale di Via Dante.

Recensito su TripAdvisor 5

Ottimi il servizio e la cucina

Gentilissimi i camerieri, confortevoli le camere. L'Hotel gode di una splendida posizione in Via Dante, vicinissimo a viale Ceccarini. Ci torneremo di sicuro.

Recensito su TripAdvisor 4
Daniela Cecchini

ci siamo trovati molto bene, sia per la posizione, ottima per la spiaggia…

Abbiamo soggiornato per due anni consecutivi presso l'hotel con due bambini piccoli e ci siamo trovati molto bene, sia per la posizione, ottima per la spiaggia e per i servizi, sia per la gentilezza e cortesia dei proprietari e dei dipendenti.

Recensito su TripAdvisor 5
Pally-Omar-Federica

La cucina è eccezionale…

La cucina è eccezionale, dalla colazione alla cena. C'è sempre un'ampia scelta nel menù, un ottimo buffet e se proprio non trovate niente che vi piaccia, sono sempre disponibili a farvi del pesce alla griglia, a portarvi un piatto di formaggi misti o semplicemente crudo e melone.

Recensito su TripAdvisor 5
Marco035

Dotato di una grande e bella piscina

L'hotel gode di un ottima posizione, a pochi passi dal mare e dal frequentatissimo Viale Ceccarini. Inoltre è dotato di una grande e bella piscina con tanto di idromassaggio.

Recensito su TripAdvisor 5