Palacongressi di Rimini
Raggiungibile comodamente in auto
L’Hotel Adriatica si trova in centro a Riccione, a meno di venti minuti dal Palacongressi di Rimini, raggiungibile comodamente in auto. Il Palacongressi di Rimini è la più grande struttura per l’organizzazione di congressi presente in Italia e una delle più prestigiose in Europa. La progettazione del Palacongressi di Rimini è stata firmata dall’architetto tedesco Volkwin Marg dello Studio GMP di Amburgo, una delle firme più conosciute dell’architettura mondiale.
I numeri del Palacongressi sono di rilievo: in tutto 9mila e 300 posti, 42 sale e la sala principale che contiene fino a 4mila e 700 posti. Tra le caratteristiche che rendono unico il pala congressi di Rimini ci piace ricordare la duttilità degli spazi, l’abbondante presenza di parcheggi e l’attenzione dedicata all’ambiente e alla sostenibilità.
Anche la tecnologia gioca un ruolo di primo piano nel funzionamento del Palacongressi di Rimini. La regia generale delle tecnologie congressuali fa sì che si possano collegare infatti tutte le regie di sala fra loro. Al Palacongressi di Rimini, poi, c’è una copertura wi-fi totale, con possibilità di configurare anche reti wi-fi interne. Le traduzioni simultanee sono un altro punto di forza della struttura. La regia consente anche di gestire l’impianto di videoconferenza per il collegamento con altri centri congressi e qualsiasi sorgente di segnale video.
La firma del professore Volkwin Marg è visibile anche nei materiali naturali, come legno e pietra, usati per la costruzione, che fanno del Palacongressi un edificio eco-friendly inserito in un contesto urbano verde e arioso.